DIREZIONE DIDATTICA STATALE - SCAFATI 1 

Via S. Antonio Abate n°10 - 84018 SCAFATI - Tel. 0818631737

Email: saee16100t@istruzione.it - PEC: saee16100t@pec.istruzione.it

C.F. 80033520653- Codice Unico Fatturazione Elettronica UFHEQL

Agli alunni e alle alunne

Ai genitori

Ai docenti

Al personale A.T.A. 

del Circolo - SEDi

Formulo i migliori auguri ai docenti che quotidianamente dedicano passione, entusiasmo, energie e costanza nella formazione delle giovani generazioni. Insieme agli alunni, gli insegnanti rappresentano il cuore e l’anima della scuola. Siano sempre capaci di riconoscere – nascoste tra le fatiche e le difficoltà – la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i bambini. Ai docenti un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata ogni giorno e anche per la creativa e generosa dedizione profusa in occasione delle varie iniziative A voi tutti, dunque, il mio ringraziamento per la collaborazione, la fiducia, la stima e l’affetto che mi manifestate ogni giorno e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi. Sono sempre più convinta che il lavoro di squadra, che abbiamo saputo realizzare, ci consentirà di perseguire obiettivi sempre più significativi ed importanti . Sappiate che il rapporto di fiducia e di reciproco rispetto che abbiamo costruito nel tempo mi rende molto felice ed è fonte di grande soddisfazione. 

 

Rivolgo un sentito pensiero di augurio al Direttore dei servizi generali ed amministrativi ed a tutti i membri del Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che condividono con competenza e senso del dovere e che affiancano con cura il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica. 

Che questo Natale e il Nuovo Anno porti nelle vostre famiglie e nel vostro cuore tanta serenità. 

Porgo , inoltre, i sinceri auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio di Circolo e li ringrazio per l’apporto proficuo e per la stima sempre dimostrata. 

Auguro a tutti gli alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai bambini della scuola primaria un futuro ricco di gioie e di soddisfazioni, di entusiasmo, di impegno e di passione per lo studio e per ogni cosa che li rende felici e li appassiona. Sebbene gli alunni siano i più piccoli “attori” che abitano l’ambiente scolastico, tutta l’organizzazione didattica e amministrativa ruota intorno a loro ed è al loro servizio. Possano sempre trovare nella nostra scuola un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale. 

Colgo l’occasione per ringraziare i genitori e porgere loro i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo .Mi auguro che possano trovare sempre nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo dei più piccoli. Rivolgo loro un pensiero riconoscente anche per la preziosa collaborazione sempre dimostrata nel sostenere le diverse iniziative della scuola. 

Oscar Wilde diceva che «le cose vere della vita non si studiano, né si imparano, ma si incontrano».

Auguro a tutti un Sereno Natale e uno Splendido 2019. 

 

Il Dirigente

dr.ssa Maria d'Esposito

Vai all'inizio della pagina